Dall’isola di Kho Samui è possibile prenotare l’escursione in barca con il catamarano all’isola di ko Nang Yuan, una piccola isoletta privata dove chi non vuole fare snorkeling in barca può tranquillamente rilassarsi sulla lingua di sabbia bianca .
Vi racconto dell’escursione a ko Nangyuan svolta durante il viaggio del 2009. “Sveglia presto e senza colazione vista mare ma con un simpatico sacchettino take away fornito dall’hotel.Il pulmino viene a prenderci alle sette e in mezz’oretta siamo al molo da dove parte il catamarano. Qui, dopo aver ritirato i biglietti, un adesivo ed un nastrino colorato da legarci al polso ci aspetta una colazione con bevande calde e brioche. Le salsicce della nostra bag take away che ci aveva preparato l’albergo le mangia un cagnolino randagio che gironzola nei dintorni.
Prendiamo posto sul catamarano Lomprayah. Il mare è talmente tranquillo che il catamarano fatica a partire, per “aiutarlo” dobbiamo metterci tutti in piedi sul davanti. Ce la facciamo!
Dopo esserci fermati a Ko Phangan sbarchiamo a Ko Nang Yuan dove Vincenzo e molte altre persone prendono una barca in legno per andare a fare snorkeling. Io preferisco restare sull’isola, un bellissimo parco marino dove l’acqua è limpidissima e i pesci giungono a riva. Assomiglia molto ad un paradiso terrestre. L’ultima barca lascia l’isoletta alle cinque del pomeriggio.
Ci ritroviamo all’ora di pranzo per consumare un frugale pasto al buffet dell’unico ristorante che serve l’isoletta costituita da quest’unico resort molto semplice ma in una location fantastica.
Dopo poche ore bisogna prendere il catamarano per rientrare.”
Per organizzare l’escursione queste sono le informazioni aggiornate al 2018
Compagnia ufficiale LOMPRAYAH
Il programma include:
- Mini Bus & Boat Transfers
- Equipaggiamento da snorkeling
- Leggera colazione al porto
- Buffet per pranzo & Soft Drink
- Snorkeling tour
- Assicurazione
- Guida in inglese
Il prezzo che riporta il sito è THB 2400 a persona, circa 60€. Simulando una prenotazione sul sito i bambini li calcola al 50% ma rimando alle informazioni ufficiali di Lomprayah e a verificare i casi specifici in base ai periodi di alta/bassa stagione.
Un’escursione che è valsa la pena fare.
Sbarcati a Samui sono organizzatissimi, l’adesivo sulla maglietta identificava la località della sistemazione e così ci indirizzano velocemente ai vari pulmini che riportano in albergo.
A Ko Samui ci siamo stati un viaggio di nozze, ma non ho fatto questa escursione. Peccato! In realtà eravamo talmente stanchi dal matrimonio e dalla prima parte del tour che abbiamo fatto solo relax. Toccherà tornare a fare un po’ di mare in Thailandia per esplorare di più la zona e le varie isolette 😬
Sono stata anche io tanti anni fa a Ko Samui, ma non ho fatto questa escursione perchè non avevamo il tempo, eravamo di passaggio. Cmq mi è piaciuta così tanto che ho in programma di andarci di nuovo, e questa volta non perderò questa escursione. grazie per le info aggiornate
articolo arrivato al momento giusto! sto pensando di andare in sud est asiatico il prossimo anno e sto pensando anche di andare in queste zone. però non ne sono ancora sicura al cento per cento, ecco! 🙂
Che bello. Io non amo il mare ma sembra un posto veramente meraviglioso. Lo consiglierò.
Mi ispira molto questa parte di Asia! Spero tanto di riuscire a visitare presto Koh Samui, un’isola che incuriosisce molto, e casomai fare questa escursione che hai proposto tu!
Io ho adorato da morire la Thailandia e ci ritornerei subito. Tra Koh Samui e Phuket ho preferito Phuket per il clima, ma mi son pentita di non aver visto koh Samui. Magari Next time… Grazie per il tuo racconto. ❤
La Thailandia è una meta che continuo a tenere in considerazione, ma capita ogni volta che la rimandi…a beneficio di altri luoghi. Non so perché, non ho ancora trovato la spinta decisiva. Tuttavia quando leggo di posti così paradisiaci…mi torna al volo la voglia di sbirciare per un volo direzione Bangkok!! Quest’isola pare davvero meravigliosa…un’escursione che va sicuramente fatta! Grazie per il resoconto 🙂
Ko Tao e Ko Nang Yuan mi sono rimaste davvero nel cuore!! Ci sono stata due notti ma mi pento ancora di non aver dedicato più tempo!