Budapest, è una città molto bella da visitare e che richiede diversi giorni di permanenza in città per poter apprezzarla al meglio , qualche idea su cosa visitare ve l’avevo lasciata qui.
Ci sono alcune attività, a mio avviso, che meglio si prestano ad essere svolte insieme ai bambini poiché molto divertenti.
Isola Margherita
Cominciamo dall’isola Margherita, una piccola isoletta raggiungibile percorrendo il ponte che si trova sul fiume, la maggiore attrattiva è dovuta alla gran quantità di verde presente e a tutte le attività consentite.
La bellissima fontana danzante con spruzzi i getti d’acqua a suon di musica che si ripetono ogni 30 minuti. È consentito rinfrescare mani e piedi ma non fare il bagno.. Lo preciso poiché proprio in occasione della nostra passeggiata sull’isola un ragazzo si è buttato nella fontana ed è stato prontamente richiamato dalla polizia.
Oltre a rilassarsi guardando le fontane si può noleggiare un risciò o per bimbi sono disponibili anche macchinine a pedali. Noi abbiamo preferito la prima opzione, ai pedali io e Vincenzo mentre i bimbi seduti davanti.
Consiglio una visita anche ai giardini giapponesi.
Terme
I miei bimbi, come vi avevo raccontato qui , hanno particolarmente apprezzato le terme. Nell’articolo tutte le informazioni pratiche per trascorrere qualche ora con loro in questo luogo.
Zoo
Per chi ama il genere la città offre uno zoo. Rimando al sito ufficiale per organizzare al meglio la visita, noi abbiamo scelto di non visitarlo preferendo altre attività.
I prezzi validi dal 18 Maggio 2018 sono i seguenti:
Supporter ticket | 4.000 HUF |
Adult ticket |
3.000 HUF |
Child’s ticket (2-14 years) Children under 14 years can not enter the Zoo without adult supervision. |
2.000 HUF |
Child’s ticket (under 2 years) | 200 HUF |
Student’s ticket (with ISIC) |
2.000 HUF |
Senior ticket Entrance with valid ID card ( incl.photo ) over 65 years |
2.300 HUF |
Family ticket 2 adults with 2 children (2-14 years) Discount ticket for additional children: 1.500 HUF |
8.400 HUF |
Per gli orari consultare il sito ufficiale, sono molto variabili in base ai mesi.
Parchi gioco
Dei parchi giochi così non li ho mai visti! Strepitoso quello di Londra con la sabbia e il vascello ed anche questi non sono da meno. Giudicate voi dalle immagini… Scivoli, pavimento gommato morbido antishock, fontanella dell’acqua a disposizione.. un vero divertimento ed attrazione per i bimbi. Scoperto per caso abbiamo poi saputo che la città ne ospita diversi!
Rombusz
Ne avevo accennato parlando di cosa fare in città la sera ma ne parlo anche qui poiché scegliendo il locale adatto il divertimento è per i genitori così come per i bimbi. Il rombusz è un locale all’aperto solitamente in un cortile dove è possibile mangiare e bere e in alcuni casi ha dei giochi a disposizione per i bimbi. Vicino alla stazione di Kelvin Ter poco distante da dove abbiamo alloggiato capeggiava questo locale con un tappeto elastico. Era tappa fissa la sera rientrando.
Mangiare con i bimbi a Budapest
La città oltre ai piatti tipici come goulash e zuppe ospita diverse categorie di fast-food,ristoranti e gelaterie. Hot dog e wurster sono di casa.
Non dimenticate di far assaggiare Il trodlo, una sorta di cannoncino gigante, nella versione provata al suo interno vi era un po’ di cioccolato panna e della frutta per guarnire.
Budapest a misura di famiglia è per me una piacevole novità: fatico a trovare info utili su viaggi verso mete abbastanza comuni eppure spesso così distanti da chi ha bambini. Grazie per le tue info chiare e precise ☺️
Visitando Budapest in inverno, non ho potuto fare diverse delle attività che hai descritto, ma non ci siamo lasciati sfuggire le terme… che goduria!
Vorrei tornare a Budapest, non solo per il fascino antico di una città che mi è rimasta nel cuore ma per rilassarmi alle terme. Se ci penso mi rilasso già all’idea! 🙂
Sai che non ho mai considerato questa destinazione? Non so, forse mi sbaglio dovrò darle una possibilità