Di seguito alcune idee regalo da viaggio low cost per un compleanno, una ricorrenza, la festa della mamma/papà per una viaggiatrice/viaggiatore doc.
Anche con un piccolo budget si può fare bella figura e un pensiero gradito 🙂
Il cuscino da viaggio
A chi viaggio spesso in aereo, e soprattutto non in business class, può far comodo un cuscino per il collo per potersi rilassare, è ideale, oltre che sull’aereo, anche nelle sale aeroportuali in caso di un lungo scalo.
Questo è l’ultimo acquistato in aeroporto a Malpensa in un negozio che vende anche online.
Questi cuscini sono anche in vendita nei negozi di scarpe e pelletteria , negli aeroporti e online.
Organizer da viaggio
Gli organizer da viaggio sono delle buste, pochette, etc.., generalmente in tessuto lavabile, da utilizzare per deporre abiti puliti, accessori elettronici o quanto preferito per poter gestire al meglio gli spazi all’interno di uno zaino o di una valigia. Al termine del viaggio gli stessi possono essere utilizzati anche per riporre la biancheria sporca. Ce ne sono di differenti tipi e misure. Sono un ottimo aiuto nel preparare la valigia.
Kit da viaggio
Un insieme di prodotti da poter utilizzare per l’igiene quotidiana durante il viaggio, sono confezionati in un piccolo formato consentito anche nel bagaglio a mano. Si trovano sia sfusi da abbinare a piacimento o c’è il classico kit di bagno doccia, shampoo e balsamo in una piccola pochette trasparente del formato consentito per il trasporto aereo.
Esistono anche gli stessi contenitori vuoti da riempire con il proprio prodotto preferito, pensiamo ad esempio chi può utilizzare solo determinati saponi per via di problematiche alla pelle o per trasportare creme solari che non si trovano in formato sotto i 100 ml
Kit da viaggio eco friendly
Si trovano shampoo e balsamo solidi così come gli spazzolini bamboo perfettamente riciclabili e che fanno bene all’ambiente.
Quaderno da viaggio
Utilissimo per prendere appunti sia prima della partenza che per scrivere e segnarsi eventuali appunti durante la vacanza. Ne esistono di tutti tipi anche a tema con la destinazione scelta. Vi mostro questo a tema Giappone che mi era stato regalato lo scorso anno prima del mio viaggio.
Gift card libreria
Buono per acquisto libri di viaggio o la guida; molte librerie propongono delle gift card sui quali si può versare un importo a propria scelta.
La guida di viaggio è un’ottima idea tuttavia bisogna sincerarsi che non sia già stata acquistata dal beneficiario del regalo.
Memory card per la macchina fotografica
Lo spazio sulla macchina fotografica non basta mai e sovente in viaggio non si ha la possibilità di scaricare le foto perciò è sempre una buona idea partire con una memory card aggiuntiva.
In base alla capacità della memoria il costo può variare.
Porta passaporto
Graziose copertine in tessuto idrorepellente, similpelle, etc in cui inserire il passaporto per evitare si rovini o sgualcisca. Se il documento non è in buono stato potreste avere problemi all’imbarco.
Questi sono solo alcune idee regalo da viaggio low cost considerando un budget basso e molto variabile: i contenitori vuoti costano pochi euro, gli organizer da viaggio hanno un costo di circa 10 euro, il cuscino sarà l’articolo più costoso. I prezzi variano in base alla qualità e alla marca del prodotto scelto.
Sicuramente sono pensieri che aldilà dell’importo speso renderanno felice il viaggiatore perché ne apprezzerà sicuramente l’utilità.
A me servirebbe proprio una nuova memory card per la reflex! Ottimi spunti per chi ha un amico che ama viaggiare e non può spendere tanto!
Il cuscino da viaggio con la stampa della carta geografica è proprio il massimo. Un regalo perfetto per il viaggiatore più sfegatato!
Il cuscino mi servirebbe proprio!! Ogni volta mi prometto di comprarlo e mi dimentico sempre! Me ne ricordo quando sono sull’aereo e non trovo una posizione comoda 😅 I quaderni di viaggio li regalo spesso e sono sempre apprezzati 🤗
Ogni volta che arrivo in aeroporto mi accorgo di essere senza memory card!!!! Penso di aver devoluto milioni allo shop di Venezia!
Tra questi il cuscino da viaggio ha sempre attirato la mia attenzione, ma non lo compro ancora.
Veramente è comodo? Si appoggia ovunque. Ccome si pulisce in viaggio? Occupa spazio …
Mah! mi sa che non lo comprerò 😉 l’idea più carina è il quaderno che preferisco comprare in loco così come le guide turistiche . Ciao Giulia
Le memory card per la macchina fotografica non sono mai abbastanza, sono d’accordo! Mi è capitato una volta di trovarmi senza, per fortuna ero a Padova e non dall’altra parte del mondo!
Io mi sono proprio regalata lo scorso anno un portapassaporto personalizzato! L’ho acquistato per una decina di euro su Etsy, lo amo davvero tanto e sono sempre tutta fiera di aprirlo al check in!
Non apprezzerei il cuscino (ho il mio storico e istituzionale). Nessuno però mi ha mai regalato un diario da viaggio e lo averi apprezzato moltissimo. Si solito prendo appunti su foglietti e agendine. Me lo regalerò da sola, quando si potrà ripartire.
Il cuscino da viaggio è un accessorio assolutamente necessario per me. Pensa che ne ho addirittura un paio di scorta in ufficio per i viaggi all’improvviso, insieme al trolley già pronto.
Ottime idee! Io, da viaggiatrice, gradirei sia il kit che il quaderno e – ancora meglio – la gift card per la libreria! Ma che belli sono, comunque, quegli spazzolini in legno…
Tutte belle idee, ma soprattutto la prima! Ho sempre voluto comprare il poggiatesta, ma tutte le volte cambio idea all’ultimo minuto. Magari me lo faccio regalare 😉
Ottimi suggerimenti! Da viaggiatrice li uso praticamente tutti tranne il cuscino. Mi è stato regalato in passato, ma non l’ho mai usato perché cerco sempre di viaggiare leggera e mi sembra troppo ingombrante
Ottime idee! Io aggiungerei anche una gift card per Amazon per scaricare ebook da leggere in viaggio e non solo!
Sono sempre incuriosita da questi articoli perché si scoprono sempre nuovi oggetti e accessori super pratici per i viaggi! La tua selezione è davvero carina 😉