Vi avevo parlato tempo fa di regali da viaggio per viaggiatori ed ecco una piccola selezione di regali a tema viaggio per bambini, sempre low cost.
Libri da viaggio
Partiamo dai libri: vi avevo già illustrato gli atlanti per bambini ma sia per piccoli che per grandi ci sono altri libri: a partire dalla Pimpa che va in vacanza fino alle guide Lonely Planet kids per i più grandicelli. Il prezzo varia dai 5 su 15 euro. Vi lascio questo sito dedicato ai libri di Pimpa dove potete ammirarli all’interno, i titoli sono disponibili anche in lingua inglese
Diario di viaggio
Esistono alcuni quaderni, in parte stampati, dove il bambino può segnare durante il suo viaggio piccoli appunti seguendo una traccia preimpostata come: il tempo, il momento più divertente, il mezzo di trasporto usato, etc.. Questo è solo un esempio, la grafica interna spesso cambia. Qualora acquistiate online vi suggerisco di fare molta attenzione soprattutto alle recensioni poiché esistono diverse versioni che a prima vista appaiono personalizzate con il paese ma in realtà interno degli stessi è sempre uguale cambia solo il nome sulla copertina.
Cuscino per il collo
Esistono diverse versioni adatte ai bimbi in base alla loro età, spesso sono a tema giocattoli o raffigura il volto di un animaletto. Sono graziosi e svolgono la loro funzione. Consultare le specifiche del produttore per i consigli e le modalità di utilizzo.
Kit scuola
Un grazioso sacchetto riutilizzabile contenente pastelli e quaderno, il bimbo può trovare tutto il necessario per intrattenersi un po’ di tempo.. magari in attesa dell’arrivo del pasto al ristorante.
Il kit lo potete comporre direttamente voi aggiungendo un album da colorare o dei disegni stampati a seconda dell’età e dei gusti del bambino. Scatenate la fantasia!
Formine per la spiaggia
In questo caso consiglio piccoli stampini in silicone che occupano poco spazio e dopo un accurato lavaggio possono essere riutilizzati anche in cucina per preparare qualche dolcetto, io li lascio ai bambini per giocare alla cucina (qui mi capiranno le mamme 😉 ).
Set beauty
Come per gli adulti esistono anche dei kit da viaggio in versione baby con prodotti adatti alla pelle più delicata dei bambini o prodotti solari.
Borraccia
Un’ottima scelta green per un prodotto riutilizzabile. Attenzione al materiale con cui è prodotta perchè cambia molto anche a livello di sicurezza, per i bambini meglio senza BPA.
***
Tutti questi articoli hanno un budget basso, chi più e chi meno. Il prezzo può variare in base alla qualità e alla marca ma si può stare tranquillamente intorno ai 15 €, anche meno se si opta per i libricini o gli stampini. Di idee ce ne sono tante altre! Questa è solo una piccola selezione di oggetti per dei regali da viaggio per bambini low cost.
Le immagini sono in parte prese dal web e a puro titolo esemplificativo.
Che idee simpatiche. Mia figlia ad esempio mi sta chiedendo insistentemente una borraccia specifica, con due youtubers in voga sopra. Ma spero di riuscirla a convincere a cambiare con queste simpatiche borracce con gli animali!!
L’idea del diario di viaggio mi piace moltissimo!! 🙂
Ma che belle queste cose; terrò presente i tuoi consigli quando dovrò fare un regalo alle mie due nipotine!
Che meravigliose idee! le guide turistiche da bimbo della Pimpa sono strepitose. Sono sicura che alla mia nipotina piacerebbero tanto tanto.
Bellissime idee per i piccoli viaggiatori. Anche i più piccoli hanno abitudini e affetti per gli articoli da viaggio. Mia figlia per anni ha girato con il suo piccolo trolley. E ora è passato al cuginetto. La borraccia è d’obbligo anche a casa.
Che bell’idea😍 tanti piccoli pensieri per piccoli viaggiatori. Non ho figli, ma se li avessi non esiterei a portarli con me ovunque, insegnandoli l’enorme ricchezza che offre il viaggio.
Adoro i regali a tema viaggio per i bambini. Tra tutte le idee la mia preferita è la borraccia. Anche i bambini possono imparare sin da bambini l’importanza di eliminare la plastica anche in viaggio. Mi hai dato un suggerimento per un regalo che devo fare a breve!
Trovo che siano tutti bei regali, poi non avevo mai fatto caso alle guide Lonely Planet Kids. Ai miei tempi si poteva contare solo sull’Atlante e delle borracce enormi (ne ho ancora una rossa, che utilizzavo agli scouts) ben diverse da quelle di adesso. 🙂
Non ho figli, ma mi sono divertita a leggere il tuo post immaginandomi io ragazzina. Io impazzirei per le guide della Pimpa e per i diari dove segnare e archiviare tutti i dettagli del viaggio. Da piccola io e mia sorella, con l’aiuto di mamma, ci costruivamo da sole un diario della vacanza con tutte le tappe… gli scontrini… le foto… era divertentissimo e ancora adesso è un bel ricordo da guardare insieme.