Festival del fumetto Novegro
ITALIA LOMBARDIA VIAGGIARE CON BAMBINI

Festival fumetto Novegro 13 e 14 maggio

Durante questo weekend alle porte di Milano, presso il parco espositivo di Novegro, si è svolto il festival del fumetto che a breve si ripeterà nella versione primaverile: fumetto festival Spring nelle date del 13 e 14 maggio 2023.

 

Festival del fumetto Novegro

 

Lo spazio espositivo è molto bello: oltre ai padiglioni che ospitano le fiere anche lo spazio verde esterno è davvero ampio e ciò permette di rilassarsi tra una visita e l’altra. Il grande parco  è un’estrema comodità per chi si reca all’evento con bambini ma anche con il proprio animale domestico.

Proprio in quest’ultimo caso consiglio di arrivare per l’orario di apertura per evitare un affollamento eccessivo.

Ci siamo dedicati subito alla visita del primo padiglione: diversi erano gli espositori di fumetti di tutti i tipi generi ed epoche.

Non mancano figurine e carte cosi’ come diversi gadget dei propri personaggi preferiti come pop, cuscini ed accessori vari.

 

Festival del fumetto Novegro


Un giro al festival del fumetto di Novegro è consigliato anche a chi deve fare acquisti per i propri travestimenti da cosplayer. Si trovano parrucche, trucchi e lenti a contatto perfette per emulare il proprio idolo; oltre ai diversi colori dell’iride troverete lenti con disegni e forme davvero particolari. 

Una parte del padiglione è dedicata all’incontro con gli artisti della scuola del fumetto che organizzano workshop e si mostrano all’opera mentre realizzano  i loro capolavori.

Anche il digitale con la PlayStation ha il proprio corner dove i ragazzi possono  giocare e sfidarsi in torneo con i loro supereroi protagonisti dei videogames.

Fin dall’ingresso si respira l’atmosfera cosplay, decisamente affascinanti per la bellezza e la varietà dei costumi.  L’estrema cura  non è solo di chi è un professionista ma anche dei visitatori travestiti.

Nel secondo padiglione i cosplay sono in mostra ed un palco accoglie  diversi  spettacoli ed esibizioni. Macchina fotografica e batteria del cellulare non devono essere scariche.

Festival fumetti Novegro


Di seguito riporto le informazioni che dovrebbero rimanere valide per il prossimo evento primaverile (l’aggiornamento seguirà alla pubblicazione ufficiale).

ORARI  DI INGRESSO

Sabato e Domenica  10:00-20:00

PREZZI

Ingresso web 1 giorno: 11 euro + 2 euro (commissione di servizio)

Ingresso in cassa 1 giorno: 15 euro

Abbonamento web 2 giorni: 15 euro + 2 euro (commissione di servizio)

Abbonamento in cassa 2 giorni: 20 euro

Ingresso ridotto web 1 giorno*: 6 euro + 2 euro (commissione di servizio)

Ingresso ridotto in cassa 1 giorno*: 10 euro

Abbonamento ridotto web 2 giorni*: 9 euro + 2 euro (commissione di servizio)

Abbonamento ridotto in cassa 2 giorni*: 13 euro

*Ingresso ridotto: bambini dai 7 a 12 anni, militari e persone con disabilità tra il 40% e il 79%, previa esibizione del relativo documento.

Ingresso gratuito: riservato ai bambini da 0 a 6 anni e alle persone con disabilità tra l’80% e il 100%, previa esibizione del relativo documento. Chi accompagna la persona con disabilità tra 80% e 100% ha diritto ad accedere in fiera gratuitamente.

Consiglio di acquistare il biglietto online per evitare lunghe file in biglietteria.

INDIRIZZO

Via Novegro – 20090 Segrate (MI)

Parcheggio 

Il parcheggio adiacente all’area è disponibile ad un costo di 3 euro per tutto il giorno.

Pranzo 

Per il pranzo o un break sono presenti dei bar all’interno del padiglione, all’esterno c’è un food track.

È consentito portarsi il pranzo al sacco,  soprattutto con la bella stagione si può gustare sul prato, non dimenticate un salviettone 😉

Questo è il sito ufficiale dove presto ci saranno le informazioni dettagliate per il nuovo evento.

Diverse  foto Le trovate sulla mia storia in evidenza nel canale Instagram . Il nostro ritratto in stile manga realizzato a Kyoto lo avete visto?! Eccolo qui!

4 thoughts on “Festival fumetto Novegro 13 e 14 maggio

  1. Per me era una tappa fissa ma con il covid devo ammettere di aver lasciato un po’ da parte il mondo del cosplay. Non mi perderò però l’edizione estiva con un nuovo costume e un nuovo personaggio da interpretare! E tu ci sarai?

  2. Hai fornito molti consigli pratici e precisi così che chi vuole prendere parte al festival, non avrà che dirigersi verso Milano. Deve essere un must per gli appassionati

  3. Peccato aver già organizzato un altro viaggio in quel periodo se no ci avrei portato mio marito, grande fan dei fumetti! Non conoscevo questo festival, di solito si parla molto del Lucca Comics o del Romics ma mai di altri festival in giro per l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top