BOOST PORTUGAL
EUROPA PORTOGALLO VIAGGI

Tuk tuk tour a Lisbona: Miradoures

Come vi raccontavo qui Lisbona è una città che si sviluppa su sette colli, proprio come la nostra Roma. Oltre a girarla a piedi, un buon modo per scoprire la città, adatto anche a persone meno giovani o a famiglie con bambini (sopra i sette anni) è il tour in Tuk Tuk. Con  il Tuk tuk tour a Lisbona abbiamo scoperto i Miradoures.

Questi moderni veicoli elettrici scorrazzano su e giù per i colli cittadini  seguendo itinerari già predefiniti oppure è possibile personalizzare il tour scegliendo il tempo di noleggio del veicolo con il conducente e farvi accompagnare dove desiderate!

BOOST PORTUGAL

 

Noi abbiamo visitato la città i primi due giorni a piedi perciò abbiammo deciso di  scegliere il tour che ci portasse alla scoperta dei Miradoures. I miradoures sono i punti panoramici della città, ce ne sono davvero molti proprio perché la città si sviluppa sui  colli. Vederli tutti è un’impresa ma  è sufficiente vederne alcuni per poterla ammirare da diverse angolazioni.

ll tuk tuk tour a Lisbona è stato davvero esilarante. I ragazzi non avevano mai provato questa esperienza, noi invece in Tailandia in modo decisamente più “wild”.

Eco tuk panoramic belvederes, tuk tuk tour a Lisbona

 

tuk tuk tour lisbona

 

Il nostro tuk tuk tour a Lisbona  su e giù per la città ci ha portato ai seguenti punti panoramici:

Il belvedere Senhora do Monte, situato a Graça. Qui si trova anche la Cappella della “Madonna del Colle”, questa cappella è un luogo di pellegrinaggio e votivo per le donne in stato di gravidanza o in cerca di figli. La visuale da questo punto panoramico è davvero molto bella.

Il belvedere di São Pedro de Alcântara  di cui si ha un’ottima vista sul quartiere Baixa, sulla zona intorno all’Avenida da Liberdade e sul fiume Tago. Questo luogo è un giardino con vista panoramica e accanto ad esso c’è il Gloria Elevator, una funicolare che dal 1885 porta i passeggeri su e giù per la collina tra la piazza Restauradores e il Bairro Alto. Diversi food truck e tavoli in legno sono a disposizione dei clienti per  bere e mangiare qualcosa. Noi ci siamo ripassati 😉

Qualche dritta su cosa mangiare in città la trovate qui!

 

tuk tuk tour lisbona

 

Il terzo punto si affaccia sul Parco Edoardo VII , è un parco con un’enorme area verde dove si svolgono grandi eventi. Rimane decentrato dal classico itinerario turistico a piedi, ci si devi andare appositamente. Noi avremmo rischiato di non vederlo.

Parco Edoardo VII
Miradouro Parco Edoardo VII

 

Il belvedere Portas do Sol ha una vista affascinante sui tetti dell’Alfama e sul fiume Tago, è a breve distanza dal Castello di San Giorgio. In questo punto c’è anche la possibilità di scattare foto con il tram alle spalle.

Il Miradouro do Elevador de Santa Justa, che abbiamo raggiunto con pochi passi imboccando la via laterale del convento do Carmo.

Il tuk tuk tour non è solo un taxi  originale che ti accompagna da un punto all’altro ma l’autista che guida il veicolo, con le apposite cuffiette racconta curiosità ed informazioni che vengono trasmesse con un piccolo altoparlante  e grazie alla piccola cassa situata sul lato passeggeri si sente alla perfezione.

Noi abbiamo incontrato un signore davvero simpatico e molto ben preparato. Due ore davvero ben spese!

Oltre a questo tour l’agenzia Boost Portugal  ne propone altri tra cui tour in barca, biciclette, segway tour. Il servizio è stato eccellente con anche mail di remind che durante un viaggio, tra le mille cose da fare, sono super apprezzate. Anche la nostra guida davvero bravissima, i dettagli del nostro tour li trovate qui. Anche la sicurezza è stata molto importante, sul tuk tuk sono presenti le cinture di sicurezza ed in caso di pioggia  viene aperto un telo sui fianchi del mezzo per non bagnarsi.

Potete ritrovare il tour nelle nostre storie in evidenza su Instagram insieme a tanti altri consigli!

Noi siamo stati molto contenti della scelta fatta poiché alcune zone, decentrate rispetto al centro non avremmo avuto tempo e modo di vederle.

2 thoughts on “Tuk tuk tour a Lisbona: Miradoures

  1. Ciao,
    andremo a Lisbona intorno alla metà di giugno e ho trovato il vostro resoconto molto interessante e ricco di spunti!
    Volevo prenotare un giro in tuk tuk,che lingua avete scelto voi?ho visto che l’italiano non c’è..
    grazie!

    1. Grazie! Noi abbiamo scelto l’inglese, la guida poi qualcosina in italiano sapeva dire 🙂
      Si capiva molto bene comunque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top