Dormire a Kuching
ASIA MALESIA VIAGGI

Dormire a Kuching

Kuching, la capitale dello stato malese del Sarawak sull’isola del Borneo, offre diverse opzioni di alloggio adatte a una varietà di budget e preferenze. Dormire a Kuching è un’ottima base da cui partire.

Da Kuching si può partire per esplorare il Borneo malese poiché è ben collegata con voli nazionali ed internazionali.

Dormire a Kuching

Kuching è la porta d’accesso alla regione del Sarawak, famosa per le sue foreste pluviali, fauna selvatica e culture indigene. E’ facile organizzare escursioni verso i parchi nazionali come il Bako National park, noto per le scimmie nasiche.

Il Gunung Gading National Park è famoso per il fiore più grande del mondo: la Rafflesia. La fioritura della Rafflesia è un evento piuttosto imprevedibile e non segue una stagione specifica

Kuching offre molte attrazioni culturali, come il Museo del Sarawak, il più antico museo del Borneo, e la Fortezza Margherita. È un luogo ideale per scoprire la storia del Borneo, dalle culture tribali fino al periodo coloniale.

La città è famosa anche per i suoi piatti locali come il Sarawak laksa e il kolo mee. I mercati notturni e i ristoranti lungo il fiume offrono una vasta gamma di cibi da provare. Consiglio di provare il Top Spot, il famoso food market situato sul tetto di un garage. Qui puoi leggere l’articolo.

Kuching ha un’atmosfera tranquilla e rilassata. È un luogo dove puoi passeggiare lungo il lungofiume, esplorare i piccoli negozi, curiosare tra le bancarelle o semplicemente rilassarti osservando il parlamento illuminato.

La città è circondata dalla natura. Oltre ai parchi nazionali, Kuching offre facile accesso al fiume Sarawak, alle spiagge di Damai e alle montagne come il Monte Santubong. È un punto di partenza ideale per chi ama il trekking, l’osservazione della fauna selvatica e altre attività all’aperto.

Kuching è anche un centro culturale per le diverse tribù indigene del Sarawak, come gli Iban, i Bidayuh e gli Orang Ulu. Partecipare a una visita in un longhouse, dove è possibile scoprire la cultura e le tradizioni locali, è un’esperienza unica. Noi abbiamo incontrato la popolazione Iban, un’esperienza veramente incredibile.

Per gli amanti delle avventure acquatiche, Kuching offre attività come il kayaking lungo il fiume Sarawak, escursioni in barca per vedere i delfini Irrawaddy o i coccodrilli, e visite ai villaggi di pescatori locali.

Per le attività avventurose vi consiglio di affidarvi a dei professionisti, ci hanno sempre consigliato l’abbigliamento e le calzature più adatte da indossare oltre ad averci fornito giubbetti di salvataggio ed essere pronti con kit di primo soccorso.

Infine, Kuching è anche la città dei gatti!

Dormire a Kuching

Perché abbiamo scelto di dormire in città a Kuching anziché “into the wild?

Dormire a Kuching ti permette di immergerti in una combinazione unica di cultura, natura, avventura e relax, rendendo il tuo viaggio nel Borneo malese un’esperienza completa e indimenticabile.

Noi abbiamo scelto The Waterfront Hotel, un hotel con standard internazionali, piscina e ottima colazione a buffet. Non abbiamo avuto difficoltà a trovare una stanza che ci ospitasse tutti e quattro, cosa che a volte accade dato che i ragazzi sono grandicelli. Una menzione speciale ai biscottini di pasta frolla a forma di gatto sempre disponibili nell’area caffè in reception (gratuiti). Ottimo rapporto qualità prezzo.

Dormire a Kuching, in centro città, per noi è stata la soluzione vincente. Nella zona ci sono anche sistemazioni immerse nella natura ma per noi, avendo optato per due notti nella giungla, la città è stata la soluzione ideale per mixare.

Il centro di Kuching è un’ottima scelta per coloro che desiderano essere vicini alle principali attrazioni turistiche, ristoranti e negozi. Ci sono molti hotel, ostelli e guesthouse adatti a diversi budget. Budget permettendo consiglio una struttura con piscina dove sarà piacevole rinfrescarsi al rientro dalle escursioni. Dormire a Kuching rimane alla possibilità di tutti.

Dopo aver lasciato il Borneo il nostro viaggio è proseguito per le Isole Perenthian.

Trovi tutto il viaggio nelle storie in evidenza su Instagram

One thought on “Dormire a Kuching

  1. Ottimi consigli per la permanenza in zona. Direi che avete trovato la soluzione perfetta di soggiorno, che permette di visitare i dintorni in tutta praticità, non tralasciando il confort della struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top