Chi sono? Julia, in arte zucchero&farina, soprannome creato nel 2010 quando ho aperto il mio primo blog che tratta di cucina e che trovate qui:
ma la cucina va di pari passo con i viaggi, entrambi rappresentano ogni volta una nuova scoperta a cui mi preparo leggendo e studiando itinerari ed ingredienti. Molto prima del blog scrivevo di viaggi, su un mio sito (ora offline) e per altri portali.
Non amo il campeggio ma non avrei dubbi a pernottare in una yurta, sul lago Titikaka ospite della popolazione locale o nel deserto più estremo. I miei viaggi sono un rigoroso fai da te ma non sono mai partita allo sbaraglio. Pianifico spostamenti, alloggi e itinerari lasciando poco al caso per evitare spiacevoli imprevisti.
La mia vera passione è sempre stata l’Africa ma ho sempre sognato di visitare “tutto il mondo” .. ho viaggiato in qualità di figlia e poi con week end low cost e viaggi lontani fino all’arrivo dei bambini.. c’è stata una breve pausa ma abbiamo ricominciato e trasmesso loro l’entusiasmo fino a far diventare anche per loro un viaggio alla scoperta del nuovo la “classica vacanza”.
Nel 2011 sono diventata mamma e di nuovo nel 2013. Sicuramente all’inizio sono cambiate tante cosa ma ora con orgoglio, anche quando siamo a casa, vedo i miei figli giocare “al viaggio”, prendere l’atlante, fare lo zainetto e partire ..
In un viaggio ci deve essere tutto ciò che è tipico di quel luogo, dalla scelta del pernottamento, al mezzo di trasporto all’alimentazione.
L’idea è di non fermarsi mai!
Puoi contattarmi attraverso il form sottostante oppure direttamente al mio indirizzo mail: zuccherofarina@gmail.com
Per diversi anni ho seguito la rubrica Guida per Caso del Sudafrica sul sito Turisti per caso. Qui la mia piccola intervista fatta nel 2010 alla Bit di Milano.